Home| Corsi di Spagnolo| Cultura Spagnola| Opuscolo| Iscrizione

25-09-2008  
Imparare Spagnolo
A Proposito di E.I.
Perchè spagnolo?
Perchè E.I.?
Opuscolo gratuito
Iscriviti Ora!
Destinazioni E.I.
Alcalá de Henares, Spagna
Salamanca, Spagna
Málaga, Spagna
San Rafael, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Cuernavaca, Messico
Corso Spagnolo
Offerta corso
Corsi di Spagnolo
Alloggi
Attività ed Escursioni
Prezzi e Date
Servizi gratuiti
Esame di Livello
E.I.
Video
Album di foto
Referenze
Newsletter
Contattaci
Downloads
Informazioni
Visto
Crediti universitari
Studenti svedesi - CSN
Bildungsurlaub
Partner E.I.
Rappresentanti E.I.
Università e Scuole

 Città  Centro E.I.  Attività ed Escursioni  Assicurazione medica  Arrivo  Corsi
 

Cuernavaca - La Città

Escuela Internacional ti offre la possibilitá di studiare la lingua spagnola in Messico, nella nostra scuola affiliata situata nella città di Cuernavaca. Come capitale dello stato messicano di Morelos, Cuernavaca ha una popolazione di 500.000 abitanti e si trova a 47 miglia (75 Km) a Sud di Città del Messico.

Cuernavaca è conosciuta dai messicani come la “città dell’Eterna Primavera” per via del suo clima favorevole durante tutto l’anno, con temperature stabili primaverili (21ºC / 70ºF). Cuernavaca è la meta tipica delle classi alte di Città del Messico nel fine settimana, e molte famiglie vi possiedono una seconda casa.

Studiare spagnolo a CuernavacaLa Cuernavaca coloniale è una città facile da girare a piedi, ricca di giardini, palazzi, cattedrali, chiese e musei di valore storico, ma anche di botteghe di artigianato moderno, cinema, ristoranti, negozi. Ti divertirai ad esplorare la città e a visitare i numerosi panorami e monumenti storici, che sono stati preservati e curati attraverso i secoli.

Scopri come i diversi stili architettonici, gli edifici e i monumenti che incontri a Cuernavaca raccontano l’affascinante storia della città. Grazie soprattutto al suo gradevole clima, Cuernavaca ha conservato la fama di essere una meta popolare di vacanza, a partire dai re Aztechi e da Hernan Cortés, il quale costruì la sua residenza estiva vicino alla piazza principale della città. Cortés fu anche colui che diede il via alla costruzione della Cattedrale di Cuernavaca, che supervisionò personalmente.

Oltre all’affascinante storia e architettura di Cuernavaca, nei giorni più tersi non potrai perderti il magnifico spettacolo del Vulcano Popocatepetl e della Valle di Tepozteco, visibili dalle colline attorno a Cuernavaca.

Cuernavaca è ben collegata tramite autobus a varie città interessanti, compresa la capitale, Città del Messico, la spiaggia di Acapulco e Taxco, l’affascinante città dalle miniere d’argento del Messico.


Un negozio di Cuernavaca L’interno di un negozio nella città di Cuernavaca.







 

Escuela Internacional Central Registration Office
C/ Talamanca, 10, 28807 Alcala de Henares (Madrid), Spain
Telephone: +34 91 883 12 64, Fax: +34 91 883 13 01
e-mail: info@escuelai.com

Cultura spagnola
Don Quijote de la Mancha
Letteratura spagnola
Città e Province
Feste spagnole
Tipicità Spagnole
Spagnoli Internazionli
Cuicina spagnola
Plaza Mayor di Salamanca
Guida pratica di...
Corsi di Spagnolo
Spagna
Málaga
Costa Rica
Messico