Home| Corsi di Spagnolo| Cultura Spagnola| Opuscolo| Iscrizione

25-09-2008  
Imparare Spagnolo
A Proposito di E.I.
Perchè spagnolo?
Perchè E.I.?
Opuscolo gratuito
Iscriviti Ora!
Destinazioni E.I.
Alcalá de Henares, Spagna
Salamanca, Spagna
Málaga, Spagna
San Rafael, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Cuernavaca, Messico
Corso Spagnolo
Offerta corso
Corsi di Spagnolo
Alloggi
Attività ed Escursioni
Prezzi e Date
Servizi gratuiti
Esame di Livello
E.I.
Video
Album di foto
Referenze
Newsletter
Contattaci
Downloads
Informazioni
Visto
Crediti universitari
Studenti svedesi - CSN
Bildungsurlaub
Partner E.I.
Rappresentanti E.I.
Università e Scuole

 Città  Centro E.I.  Attività ed Escursioni  Assicurazione medica  Arrivo  Corsi
 

Costa Rica - San Rafael del Coronado

 

Puoi imparare a parlare lo spagnolo alla E.I. scuola di lingua spagnola in Costa Rica.II Centro E.I. Costa Rica è situato nella piccola ed incantevole comunità di San Rafael de Coronado. Ad un’altezza di 1383 metri sul livello del mare, Coronado è una cittadina tranquilla e sicura di circa 60.000 abitanti. Si trova nella Valle Centrale della Costa Rica, confina con la parte meridionale della Riserva Naturale di Braulio Carillo e si trova a soli 10 Km dalla capitale, San José. Studiare lo spagnolo a Coronado combina i piacevoli dintorni della piccola cittadina alla facilità di accesso ai moderni divertimenti e occasioni culturali di San José. Potrai esplorare la natura circostante e goderti l’avventura.

Storia di San Rafael de Coronado

Studiare spagnolo a San Rafael Gli abitanti della Valle Centrale di Costa Rica dell’età pre-colombiana erano chiamati “Huetares“. Nell’epoca in cui arrivarono i conquistatori spagnoli l’ubicazione attuale di Coronado, compresa San Rafael, era un importante centro Huetar conosciuto dagli abitanti come “Toyopan”, governato dal Capo Yorusti. I ritrovamenti archeologici dimostrano che questo territorio era un luogo sacro di culto, dove avevano luogo cerimonie, preghiere, celebrazioni religiose e sacrifici.

Nell’epoca pre-colombiana questo territorio era densamente popolato e raggiunse un alto livello culturale. Tra i resti venuti alla luce negli scavi archeologici vi sono impressionanti tavoli o altari cerimoniali di alta qualità artistica, dedicati al Dio della Pioggia. Inoltre, nella regione di San Rafael sono stati ritrovati policromi naturali e terraglie di nefrite. Questi artefatti, insieme ad altri oggetti, possono essere ammirati nel Museo Nazionale.

San Rafael de Coronado oggi

Coronado rappresenta la tipica comunità della Valle Centrale costaricana, caratterizzata da uno stile di vita rilassato e da abitanti gentili e amichevoli. È riconosciuta a livello nazionale per la sua Cattedrale Neo-Gotica, costruita nel 1930, che si erge sulle altre architetture di Coronado.

La vita a Coronado Attorno a Coronado sono disponibili una serie di servizi e opportunità, tra i quali ristoranti, supermercati, un mercato di frutta e verdura la domenica mattina, banche (sportelli automatici), internet caffè. Durante tutto l’anno vi sono una serie di festività locali e nazionali ed occasioni da tenere a mente quando organizzi il tuo corso: la Fiera dell’Agricoltura l’ultima settimana di aprile, il Festival dell’Ambiente, festeggiato ogni anno a giugno, la Festa dell’Indipendenza che ha luogo nella seconda settimana di settembre e le Festività popolari a Novembre.

Gli studenti possono approfittare della vicinanza di Coronado alla capitale San José facendovi visite frequenti. Il trasporto pubblico in autobus è disponibile da Coronado al centro di San José. Gli autobus partono ogni 10-15 minuti dalla stazione principale degli autobus di Coronado. Le corse quotidiane iniziano alle 5:00 a.m. e durano fino alle 11:00 p.m. Il prezzo è di circa 50 centesimi e il viaggio dura attorno ai 40 minuti.


Escuela Internacional Central Registration Office
C/ Talamanca, 10, 28807 Alcala de Henares (Madrid), Spain
Telephone: +34 91 883 12 64, Fax: +34 91 883 13 01
e-mail: info@escuelai.com

Cultura spagnola
Don Quijote de la Mancha
Letteratura spagnola
Città e Province
Feste spagnole
Tipicità Spagnole
Spagnoli Internazionli
Cuicina spagnola
Plaza Mayor di Salamanca
Guida pratica di...
Corsi di Spagnolo
Spagna
Málaga
Costa Rica
Messico