Home| Corsi di Spagnolo| Cultura Spagnola| Opuscolo| Iscrizione

26-09-2008  
Imparare Spagnolo
A Proposito di E.I.
Perchè spagnolo?
Perchè E.I.?
Opuscolo gratuito
Iscriviti Ora!
Destinazioni E.I.
Alcalá de Henares, Spagna
Salamanca, Spagna
Málaga, Spagna
San Rafael, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Cuernavaca, Messico
Corso Spagnolo
Offerta corso
Corsi di Spagnolo
Alloggi
Attività ed Escursioni
Prezzi e Date
Servizi gratuiti
Esame di Livello
E.I.
Video
Album di foto
Referenze
Newsletter
Contattaci
Downloads
Informazioni
Visto
Crediti universitari
Studenti svedesi - CSN
Bildungsurlaub
Partner E.I.
Rappresentanti E.I.
Università e Scuole
Guida Pratica

 Spagna  Costa Rica  Messico
 

Guida Pratica, Costa Rica


Costa Rica si trova tra Panama e il Nicaragua. I “ticos”, appellativo scelto dagli stessi Costaricani, li rendono orgogliosi del fatto che il loro paese sia considerato la "Svizzera" dell'America Centrale, dovuto alla sua stabilizzazioe politica. A ciò contribuisce molto anche la natura, giacchè per molti la Costa Rica è il parco nazionale della terra.

Le persone Costaricane parlano uno spagnolo chiaro ed accentuato, ciò che fa di questo paese un contorno ideale per un corso di Spagnolo e per un indimenticabile esperienza vicino alla Natura.

La Costa Rica è un paese con un'aria serena e trasparente, dove i colori delle montagne, gli alberi e i fiori brillano come nel primo giorno di primavera.

Clima

Il clima è gradevole tutto l'anno, la temperatura media annuale di San José è di 21ºC. In Costa Rica ci sono due stagioni: quella secca e quella piovosa. La secca va da Dicembre ad Aprile, mentre la piovosa va da Maggio a Novembre.

Abbigliamento

Per tutto l'anno, vi raccomandiamo vestiti in fibra naturale. Una giacca o maglioncino potrebbe esservi utile nelle serate fresche e per i locali con aria condizionata. Pantaloncini e costume da bagno sono accettabili per la spiaggia. Al di fuori di questi ambienti vi raccomandiamo roba formale.

Valuta

L'unità monetaria è il Colon il quale è diviso in centesimi. Le carte di credito sono accettate nella maggioranza di stabilimenti turistici e commerciali, ad eccezione di quelli piccoli di artigianato. In ogni caso vi raccomandiamo di portare qualche dollaro Americano ed assegno da viaggio, visto che il dollaro è una moneta che si cambia con facilità.

Gastronomia

Il punto culminante sono pesce e frutti di mare, frutta tropicale, zuppa con fagioli neri e uova, succhi di frutta e caffè.

La gastronomia tradizionale di questo paese è il riflesso della fusione culturale che si ebbe in America Centrale: legumi accompagnati da carne alla brace e torta di mais formano la base dei piatti regionali.

Shopping

I carretti in miniatura dipinti a mano, costituiscono i souvenir per eccellenza della Costa Rica; altri articoli da tenere in conto sono: caffè coltivato in montagna, l'artigianato di legno tropicale come casse, piatti, cornici,..ed imitazioni in ceramica di figure pre-Colombiane.

Internet

La Costa Rica è connessa ad internet attraveso RASCA, la compagnia delle telecomunicazioni del paese.